Realizzazione sito internet per Studi di Architettura

Il primo esempio che voglio portare è quello di Paolo Zermani, uno dei più grandi architetti viventi. Dal 1990 Zermani è professore a tempo pieno di Composizione Architettonica all’Università di Firenze, e dal 2015 insegna Design presso l’Accademia di Architettura a Mendrisio, in Svizzera.

Il layout del sito di Zermani Associati
Il layout del sito dello Studio Zermani Associati

La passione di Zermani per l’architettura lo ha portato a istituire e coordinare le conferenze “Identità dell’Architettura Italiana” e la “Galleria dell’Architettura Italiana” a Firenze, e con l’architetto Eugenio Tessoni ha co-fondato lo Studio di Architettura Zermani e Associati a Parma, che ha firmato alcuni dei progetti più innovativi del settore.

Il mockup del sito di Zermani Associati
Il mockup del sito

Archimagica invece è uno studio di architettura con sede a Reggio Emilia. Il cliente ha espressamente richiesto la progettazione di un sito internet semplice e minimalista, che non prenda il sopravvento sui lavori esposti e che rispetti la grande dimensione delle immagini di progetto.

Il layout del sito di Archimagica
Il layout del sito di Archimagica

Per il taglio delle fotografie e dei disegni è stata quindi preferita una proporzione panoramica, mentre la navigazione è situata nella parte inferiore della pagina web (in secondo piano rispetto al resto).

Il mockup del sito di Archimagica
Il mockup del sito